Appunti e letture di complemento

INFO STUDENTI

Per iscriverti alla mailing list
digita l'e-mail e clicca su 'Abbonati'


Archives:

This page is powered by Blogger. Why isn't yours?


Crediti
Friday, March 23, 2001
CV MINIMO E CONTATTI

Riccardo Staglianò (Viareggio 1968) è giornalista della versione elettronica de "la Repubblica". Ha scritto a lungo di nuove tecnologie per il "Corriere della Sera" ed è il cofondatore della rivista online di cultura "Caffè Europa". Già corrispondente da New York per il mensile "Reset", insegna Teoria e tecnica dei nuovi media alla Terza università di Roma.

È autore di Capire la Rete (i libri di Reset 1996), Comunicazione interattiva. La pubblicità al tempo di Internet (Castelvecchi 1997), Circo Internet. Manuale critico per il nuovo millennio (Feltrinelli 1997) e Bill Gates. Una biografia non autorizzata (Feltrinelli 2000-Ediciones Infinito 2000). Attualmente sta lavorando a un manuale di giornalismo online per l'universita'.

Nel 2000 si e' aggiudicato, per l'Italia, il premio internazionale Media Excellence Award per il "Best Internet Writing" (la migliore copertura giornalistica di temi internettiani) dell'anno. Nel 2001 ha vinto il Premio Ischia di Giornalismo per la sezione "giornalismo online".

Per un curriculum piu' esteso con articoli, citazioni, partecipazione a convegni e cosi' via, si possono vedere i risultati della ricerca con il motore di ricerca Google.

Per fissare ricevimenti ed eventuali assegnazioni di tesi è reperibile all'indirizzo rixta@pobox.com o al numero 06-49822300.
posted by riccardo stagliano' on Friday, March 23, 2001 | link

--------------------